English

 

TUTTE LE FACCE DI ROBERTO QUAGLIA

Analogamente allo spazio mentale di ciascuno, Astounding Quagliaspace è un riflesso singolare dell'universo, qualsiasi cosa l'universo sia al di fuori della mente di qualcuno. Viaggiare attraverso Quagliaspace è un po' come venire a contatto con Roberto Quaglia stesso, qualsiasi cosa Roberto Quaglia sia al di fuori di sé. Ciò che s'incontra in Quagliaspace appartiene alla Grande Famiglia delle Tracce di Quaglia, cioè quella roba che avanza quando qualcuno che si chiama Quaglia esiste senza farne un segreto che non servirebbe. Il mondo virtuale nel quale credi di trovarti in questo stesso istante (sei o non sei convinto di "essere su Internet"?), che tende a risucchiarti entro al monitor dove i tuoi occhi si sono già persi, è solo una delle più tenui e insignificanti estensioni dell'unico, vero, ampio, intero e complesso Astounding Quagliaspace che fu creato da Roberto Quaglia stesso nella propria mente, così che la propria mente potesse creare Roberto Quaglia. Un trucco che funziona e perdura. Il miracolo della creazione di sé dal nulla, e soprattutto della ricreazione di sé dall'identità precedente logora e smessa. Buon appetito.

...aveva deciso di vivere eternamente, o di morire nel tentativo.
(Joseph Heller)

Roberto Quaglia, photo by Konstantin Krasnobaev, Moscow, 2006

Col trucco dell'audiovisivo Roberto Quaglia adesso si muove pure! E parla! Clicca qui sopra per vedere una strana intervista a Roberto Quaglia della durata di un'ora. Il fatto è avvenuto nell'estate del 2003 in Ungheria. Il sonoro è in inglese.
Se pensate che gli altri video siano troppo difficili per voi, potete consolarvi con questo breve video di benvenuto sul mio sito, semplice semplice, facile facile da capire. Ed è anche quasi in italiano!
Agosto 2004. A Bucarest, in Romania, va in onda in televisione un talk show davvero inconsueto. Robert Sheckley, Ian Watson ed il sottoscritto parlano per un'ora di fantascienza. Moderatore, Alexandru Mironov. Il sonoro è in inglese.

Luglio 2004. Il grande scrittore americano Rober Sheckley è mio ospite a Genova per qualche mese. Ecco un'intervista, da me realizzata a Genova Quinto. Un anno dopo, Sheckley verrà purtroppo a mancare. Il sonoro è in inglese.

 

OPZIONI

BIOGRAFIA  Chi sono? Chi non sono? Perché sono qui pur essendo anche altrove? Tutto ciò che non sapevi di voler sapere su Roberto Quaglia e che ti gioverà un po'. Oppure no.
OPERE LETTERARIE Un milione di parole. Ecco cosa contengono i miei libri messi insieme. Accomodati. 200.000 parole te le regalo qui. Non fidarti di ciò che esse significano. Le parole non esistono al di fuori della nostra testa, il che è tutto dire.
FANTASCIENZA Cosa c'entro io con la fantascienza? ma soprattutto: cosa c'entra la fantascienza con me? Indaga sul lato oscuro della fantascienza italiana.
IMMAGINI Ideale per chi non sa leggere e nella vita come nell'aldilà preferisce guradare solo le figure. Non preoccuparti: prima o poi succede a tutti. A me è accaduto. Poi passa. Oppure no.
VIDEO Se la televisione è il nemico a cui non riesci a sfuggire, eccoti alcuni video dove io ed altri ci compiaciamo di vaneggiare allo scopo di confondere le idee a chi ci vede. Prendi in mano la tua vita! Scegli tu a quale confusione mentale essere soggetto! Se hai una connessione internet a banda larga lo sballo è garantito.
SATIRA Pare che a molta gente piaccia la satira. Io non ho mica bene mai capito che cosa sia, però una volta che mi sono distratto l'ho fatta. Prima o poi la facciamo tutti. L'importante è non affezionarcisi e sapere quando tirare la catena.
AMICI Anche semplici conoscenti e sconosciuti. Sconosciuti per voi, beninteso. Io li conosco. E sono dei geni oppure teste di cazzo o nessuno dei due o entrambe le cose. Insomma una cosa un po' come l'umanità, ma in piccolo. O forse in grande, mi confondo sempre, probabilmente apposta. Che importa?
SHECKLEY Robert Sheckley fa categoria a sé. E' parte della mia vita ed io sono stato parte della sua. Abbiamo viaggiato assieme per mesi e abitato assieme in diversi periodi e luoghi. Qui trovate tutte le immagini relative.
IAN WATSON Anche Ian Watson fa categoria a sé. Il più brillante scrittore britannico secondo i migliori critici. Da qualche anno siamo molto amici ed abbiamo scritto un libro assieme. Qui trovate i link a qualche nostra opera a 4 mani e foto di viaggi che abbiamo condiviso.
VARIA UMANITÀ C'è gente che non conosco eppure esiste lo stesso da qualche parte. Molti non lasciano in me tracce che io ricordi. Altri invece sì. Eccone alcuni.
RASSEGNA STAMPA Avanzi fossili di tracce di vita sotto forma di effimeri segnetti su fogli di carta che rispetto alla carta igienica durano solo un poco di più e sono quasi sempre meno necessari. E c'è gente che ci crede. Se tu sei così, accomodati. Per favore poi la catena.
GUESTBOOK Prima o poi lo riattiverò. Oppure no. Se vuoi perdere tempo con vecchi commenti assortiti, prova pure.
POLITICA Sembra incredibile ma nella vita m'è capitato di fare anche politica, o piuttosto la politica si è fatta me fino al giorno in cui l'ho mollata. Comunque, niente di serio. E' stata solo una faccenda di sesso. Per feticisti e guardoni, ecco come è andata.
GUSTI Banale elenco di cose che mi piacciono. Una di quelle cose che si mettono nella propria homepage per semplificare la propria personalità agli occhi del visitatore impaziente.
LIBRERIA Prima o poi ci metterò una selezione di grandi libri in grado di rendere la vostra vita molto più bella, se solo poi voi li leggeste. Nel frattempo c'è qualcosa, ma non mi ricordo cosa.
POSTER Se tutto ti annoia, forse hai bisogno di appendere un poster nella tua cameretta. Magari un poster con un grosso culo incombente. Oppure qualcosa di meno raffinato.
CONTRIBUTI Per quanto possa inizialmente apparire strano, contribuire in modo attivo alla mia vita è semplice ed alla portata di tutti. Qui vi do anche un ottimo suggerimento in merito.
COPERTINA Ci sono anche imbecilli che quando vagano spaesati in un sito finiscono sempre per tornare alla copertina. Questo link li vuole aiutare.
 

 

POSOLOGIA
Niente paura di entrare in Quagliaspace! E' comunque troppo tardi. Se non hai smesso di leggere ci sei già dentro. Avvertenze: Quagliaspace è controindicato alle mummie. E' spesso risultato letale per i cadaveri. Anche gli zombi corrono qualche rischio. Se ancora stai leggendo, certamente non sei un cadavere, probabilmente non sei una mummia, e forse neppure uno zombi. O forse sì. Boh? Fa davvero differenza?
Benvenuto quindi in
Astounding Quagliaspace! Che sembra scritto in inglese ma invece è italiano. E se queste pagine ti piacciono suggeriscile ai tuoi amici di carne e quelli elettronici. E già che ci sei metti un link sulle tue pagine, se ce l'hai, e magari anche se non ce l'hai. Non dimenticarti che alle sette ti aspettano dove ben sai per fare la pipì.
...e questo, è solo l'inizio. Se Internet non collasserà, se il Mondo non collasserà, se il Sistema Solare non collasserà, se la Via Lattea non collasserà, se l'Universo non collasserà, se Roberto Quaglia non collasserà, Astounding Quagliaspace si svilupperà indefinitivamente, alla ricerca di una sempre maggiore propria incredibilità, la qualità dell'eccellenza per eccellenza... oppure no, l'assoluto contrario nonché il contrario del contrario del contrario di tutto ciò. Il cervello vi si è spappolato? Ottimo. E' più digeribile così. Sempre diffidare dalle parole, il Cavallo di Troia di Tutte le Mistificazioni! D'altra parte qualcosa dovevo pur scrivere, per permettere a questa sezione di testo di occupare un'area simile a quella del trafiletto qui accanto. Non credo che occorrano ulteriori parole.
Oltre che a livello mitico, da oggi Roberto Quaglia esiste anche in tempo reale, almeno in teoria. Proprio così! Potere della QUAGLIACAM™ . La foto a destra è con tutta probabilità la più recente delle immagini esistenti di Roberto Quaglia. Con un po' di fortuna (o di sfortuna) puoi vedere cosa sta facendo RQ (che poi sarei io) in questo stesso istante. Quando la QUAGLIACAM è accesa, l'immagine viene aggiornata ogni 5 minuti. Quando è spenta, si vede l'ultima immagine registrata. Se la sedia è vuota, vuol dire che quello che vedi non sono io. La data ed ora sulla fotografia è relativa al pianeta e fuso orario del luogo in cui mi trovo (spesso non è in Italia). Molti visitatori mi hanno però fatto notare che spesso l'immagine non è stata aggiornata da otto o nove mesi. Io credo a costoro, e così dovete fare anche voi. Sono troppo saggiamente pigro per controllare se ho una webcam accesa nei miei dintorni. Spesso in effetti non c'è.
QUAGLIACAM, ovvero  RQ pochi istanti fa
QUAGLIACAM = RQ HIC ET NUNC
ULTIMI PARTI

Pensiero Stocastico è un libro che raccoglie le cose più strane tracimate dal cervello di Roberto Quaglia. Leggere per credere. O per non credere. Per sballare. O rinsavire. Leggere per leggere. Digerire per digerire. Vivere per vivere. Amare per amare. Oppure no.

Tutto Quello che sai è falso

Questo corposo volume di 450 pagine raccoglie decine di articoli americani di controinformazione. Compreso un lungo articolo di Roberto Quaglia sui fatti dell'11 settembre. E' il primo articolo dell'antologia, recensito anche su Repubblica, sul Venerdì di Repubblica (1 e 2), su Liberazione e qualche decina di altre testate.

 


 

CLICCA QUI SOTTO PER ACCEDERE AI MIEI GADGETS


TENTAZIONE PER LUI: Sei folle abbastanza da comprare una originale cravatta con il volto di Quaglia? Clicca qui sopra per vedere l'assortimento. Puoi indossarla in ufficio per distinguerti dalla stucchevole serietà del tuo capufficio, al tuo matrimonio oppure anche mentre fai l'amore con la tua fidanzata in auto.

TENTAZIONE PER LEI: Il tuo fidanzato o marito è diventato insopportabilmente tedioso con la sua inguaribile monotonia, e stavi meditando di rottamarlo? Migliora la tua vita di coppia regalando subito al tuo uomo una cravatta col volto di Quaglia. Basta vergognarti del tuo uomo! Una cravatta col volto di Quaglia te lo farà invidiare da tutte le amiche, e soprattutto da tutte le tue nemiche.

Disponibili anche bellissimi poster.

 

 


RIMANI IN CONTATTO!
NOME
EMAIL
Inserisci la tua email per ricevere rarissimi aggiornamenti in merito alle follie quagliesche

Suggerisci questo sito
ad uno o più amici o amiche

Google


COPERTINA | INDICE | BIOGRAFIA | MIEI SCRITTI | EBOOKS | FANTASCIENZA | IMMAGINI | VIDEO | RASSEGNA STAMPA | BOOKSTORE | POSTER | POLITICA | SATIRA | GUSTI | AMICI | VARIA UMANITÀ | CONTRIBUISCI ALLA VITA DI ROBERTO | CONTATTI | LINKS |

Photo of Roberto Quaglia Photo of Roberto Quaglia

Se volete contattare questo mutante
che nel tempo cambia la propria faccia,
sapete come fare.

Se non lo sapete, CLICCATE QUI

Se proprio non ci riuscite, andate a farvi benedire

Ultima modifica, 2 febbraio 2006

© 1995-2012 by Roberto Quaglia

Tutti i testi e le immagini contenuti in "Astounding Quagliaspace", possono essere letti, guardati, adorati, scaricati su computer, stampati e affissi nella propria cameretta, e copiati senza limiti, SOLO PER USO PERSONALE. Tutti i testi e le illustrazioni sono proprietà di Roberto Quaglia e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione. Il progetto grafico e le componenti grafiche di queste pagine sono proprietà riservata di Roberto Quaglia. Nulla di ciò può essere messo in vendita o comunque commercializzato a nessun titolo senza previa autorizzazione.

 

Metti un link a ROBERTOQUAGLIA.COM

Ecco alcuni bottoni che puoi usare per linkare a questo sito

CLICCA QUI per trovare ALTRE grafiche fra cui scegliere