The Strange World of Roberto Quaglia

Inviare denaro a Roberto Quaglia.
A
desso si può.

Ci avete chiesto di poter contribuire alla vita di Roberto Quaglia, e noi vi abbiamo ascoltato. E' adesso finalmente possibile inviare denaro a Roberto Quaglia ed a tal modo contribuire attivamente alla sua vita, ognuno secondo le proprie possibilità. Per procedere, è sufficiente cliccate sul bottone di Paypal "Make a donation", inserire la cifra che volete inviare ed il gioco è fatto.*

QUANTO DENARO SI PUÒ INVIARE A ROBERTO QUAGLIA?

Non c'è una cifra fissa. E non c'è un limite. Alcune persone inviano soltanto alcuni Euro a Roberto Quaglia, una cifra simbolica. Più tipicamente, chi vuole contribuire alla vita di Roberto Quaglia lo fa con almeno 10 Euro - il costo di una pizza ed una minerale. Molte persone contribuiscono però anche con cifre più ingenti. Non è raro che il contributo giunga anche a 100 Euro e più. Persone di grande valore hanno contribuito anche con 1000 (mille) Euro. Chi ha molto può dare molto. Anche diecimila Euro o centomila Euro sarebbero contributi graditi. Dal milione di Euro in su si ottiene uno speciale certificato di autentica benemerenza.

PERCHÉ UNA PERSONA PUÒ INVIARE DENARO A ROBERTO QUAGLIA?

Innanzitutto perché Internet lo permette rendendola un'operazione breve e semplice. Ci sono poi vari motivazioni che inducono le persone ad inviare denaro a Roberto Quaglia. Alcuni inviano denaro a Roberto Quaglia semplicemente perché ciò sembra loro una buona idea. C'è qualcosa, in Roberto Quaglia, che fa venire a loro voglia di fare qualcosa per lui, ma, non sapendo esattamente cosa, li induce a mandargli un po' di denaro, sapendo che egli gradirà.

Altre persone inviano denaro a Roberto Quaglia perché lo ritengono un loro diritto. E' un diritto sacrosanto di ciascuna persona libera di scegliere cosa fare del proprio denaro. Queste persone lo sanno, ed apprezzando le attività di Roberto Quaglia intendono fermamente sostenerle con un proprio contributo personale. Preferiscono di gran lunga che un po' del loro denaro vada a Roberto Quaglia anziché ai soliti parassiti ed avvoltoi.
Ci sono persone che inviano denaro a Roberto Quaglia semplicemente perché ciò li fa stare meglio. Ad essi non interessa sapere perché ogni tanto regalano denaro a Roberto Quaglia. Ad essi interessa soltanto che ciò li fa stare bene. La prima volta solitamente esitano, dato che non hanno mai fatto qualcosa del genere, così, senza un motivo preciso. Poi, quasi senza pensarci, premono sul pulsante "Make a donation" ed inviano il loro primo denaro. Non se ne pentono mai. E' una cosa che li rende più sereni. Ogni volta.
Alcuni individui inviano denaro a Roberto Quaglia perché è uno status symbol. Non tutti possono francamente vantarsi di avere inviato denaro a Roberto Quaglia. Solo chi lo ha veramente fatto può asserire una cosa del genere senza un giorno rischiare di perdere la faccia. A queste persone piace poter dire: Io sono stato uno dei primi ad inviare denaro a Roberto Quaglia. Chi può dare loro torto?
Altre persone preferiscono inviare denaro a Roberto Quaglia perché lo disprezzano. Alcuni anche perché lo odiano. Inviare denaro a Roberto Quaglia è per loro un modo di umiliarlo. Essi dimostrano la loro superiorità rispetto a Roberto Quaglia constringendolo ad accettare il loro denaro. E' una scelta anche questa, che nessuno ha il diritto di biasimare.
Alcuni non hanno ben chiaro in mente perché mai dovrebbero inviare denaro a Roberto Quaglia. Per questo, prima di decidere, essi immaginano come si sentiranno dopo averlo fatto. E' una sensazione gradevole. Come tutti i piaceri della vita, l'origine della sensazione di piacere è misteriosa, ma questo la rende solo più attraente. Immaginarsi come ci si sentirà dopo avere inviato il proprio contributo è il modo migliore per sapere con certezza se e quanto denare ci si sente di voler inviare a Roberto Quaglia.

*Inviare denaro a Roberto Quaglia è uno dei possibili modi di interagire con lui. La vita è un fenomeno biologico e spirituale fatto di relazioni e transazioni di energia tra gli individui. Alcune forme di relazione sono più complesse ed eleganti, altre sono più semplici e contabili. L'amore è indubbiamente il contributo più eclatante che possimo offrire a chi ci piace, ma non sempre esso giunge a destinazione e produce i suoi effetti. Il denaro non sarà pregno dei medesimi "quanti" di puro spirito, tuttavia almeno siamo sicuri che giunge a destinazione (soprattutto usando Paypal) e produce effettivamente i suoi pur umili effetti. Provare per credere.

COPERTINA | INDICE | BIOGRAFIA | MIEI SCRITTI | FANTASCIENZA | IMMAGINI | VIDEO | RASSEGNA STAMPA | BOOKSTORE | POSTER | POLITICA | SATIRA | GUSTI | AMICI | VARIA UMANITÀ | CONTRIBUISCI ALLA VITA DI ROBERTO | CONTATTI | LINKS |

Photo of Roberto Quaglia Photo of Roberto Quaglia

Se volete contattare questo mutante
che nel tempo cambia la propria faccia,
sapete come fare.

Se non lo sapete, CLICCATE QUI

 

Se non sapete come fare, lasciate perdere

Ultima modifica, 23 ottobre 2003

© 1995-2006 by Roberto Quaglia

Tutti i testi e le immagini contenuti in "Astounding Quagliaspace", possono essere letti, guardati, adorati, scaricati su computer, stampati e affissi nella propria cameretta, e copiati senza limiti, SOLO PER USO PERSONALE. Tutti i testi e le illustrazioni sono proprietÓ di Roberto Quaglia e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione. Il progetto grafico e le componenti grafiche di queste pagine sono proprietÓ riservata di Roberto Quaglia. Nulla di ci˛ pu˛ essere messo in vendita o comunque commercializzato a nessun titolo senza previa autorizzazione.